TORNO SUBITO!

di Frank Pozzanghera

Salve Musicanidi,

non so quanto ve ne siate accorti o quanto vi interessi (stando però alle statitistiche circa 100/150 disperati continuano a passare da questo blog di musica fatto da cani pressochè ogni giorno), ma ultimamente stiamo un po' bighellonando...un po' è che ci va davvero di bighellonare, un po' è che sempre meno frequentemente ci capita di imbatterci in dischi che riescano a scuotere questi stanchi cervelli fritti alla fermata del treno e stiamo dunque riflettendo seriamente se questo sia dovuto al fatto che ci siamo rincoglioniti noi o che quanto espresso in questo contestatissimo post abbia invece un fondo di verità. Alla soluzione dell'enigma non ci siamo ancora arrivati (e questo avvellerebbe l'ipotesi che ci siamo rincoglioniti noi), ma ad ogni modo talvolta diamo un'occhio appunto ai "numeri" e non possiamo che prendere atto che comunque un bel po' di gente continua a lasciar qui il suo zampino. Questo va ad assommarsi alle centinaia di mail di gruppi emergenti che ci segnalano le loro nuove uscite sulla nostra mail musicanidi@gmail.com che, perdonateci, ultimamente non stiamo tenendo monitorata per nulla.
Ci sembrava quindi giusto dare una spiegazione, che però in verità non c'è: non sappiamo nemmeno noi che stiamo facendo, è un po' il bello di avere un blog fatto da cani che parla sempre sinceramente e pacificamente di musica e di farlo aggratis. Il bello sarebbe cioè che nulla ci obbliga a scrivere per forza qualcosa..
E dunque? Che vorrebbe significare questa pappardella? Niente, che vi facciamo tanti auguri di buon Natale e di un felice anno nuovo per ora.
Se avete una lista di dischi, o anche un solo disco uscito quest'anno, che volete segnalare fatelo pure nei commenti qui sotto. E soprattutto....

BIGHELLONATE!!!

5 commenti:

  1. Niente classificone???? UFF!22 dicembre 2016 alle ore 09:41

    Lavativi, io aspettavo il classificone e adesso mi è toccato leggere Pitchfork, NME, Uncut, Rockol, Ondarock, etc etc
    Fino ad anno scorso leggevo solo voi... Da analisi classifiche "degli altri" ecco le mie considerazioni:

    2016 caratterizzato da dischi che "devono essere belli per forza" (Nick Cave, Radiohead, Frank Ocean, Cohen, Bowie...) e quindi apprezzo il vostro disincanto.

    Senza motivo e senza averli ascoltati sono incuriosito dal disco dei 1975 e dei Japanese Breakfast

    Avendolo ascoltato molto suggerisco quello dei Car Seat Headrest (ha tutti gli ingredienti per piacere anche a voi cani)

    buon natale a tutti

    RispondiElimina
  2. Vi spiego io gli accessi al vostro sito22 dicembre 2016 alle ore 09:44

    il motivo è semplice: nel perdurare della crisi semplicemente NON si lavora anche quando si è al lavoro.

    l'estremo del bighellonismo lavorativo e la prova che il problema dell'Italia è la scarsa produttività è proprio rappresentato dal fatto che nei casi estremi, appunto, si digita l'url: www.musicanidi.blogspot.it

    (come ho fatto io oggi)

    RispondiElimina
  3. avete ascoltato "Light Upon the Lake" dei "Whitney"?

    ... magari ve ne innamorate e rivalutate questo strano 2016

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti dei consigli. Il 2016 è stato un anno terribile per la musica e non solo perché almeno noi abbiamo fatto fatica a mettere insieme 20 dischi decenti nelle nostre personali playlist. Speriamo che il 2017 non lo segua a ruota; nel frattempo i miei personali top 3 sono stati: Afterhours, Earwig e Steve Gunn. Altri ascolti degni di nota: Dinosaur Jr, Black Mountain, DIIV. Buon 2017

    RispondiElimina
  5. ho fatto analisi delle classifiche "degli altri" e, dall'alto di uno che NON ha ascoltato né il disco dei Radiohead, né quello di Bowie, né quello di Nick Cave, né quello di Leonard Cohen, propongo la mia classifica dei dischi del 2016 da comprare "a scatola chiusa" e che mi paiono interessanti senza averli ascoltati (penso di avere un certo fiuto e quindi voi moderni date una possibilità a questi dischi sulle varie piattaforme streaming):

    - Basia Bulat - good advice;
    - Whyte Horses - pop or not
    - Islands - taste;
    - Eleanor Friedberger - new view
    - Michael Kiwanuka - love & hate
    - Badbadbadnotgood - IV;
    - Russian Circles - guidance
    - Steve Mason - meet the humans
    - M83 - JUNK

    RispondiElimina