The Wildcatter Saloon Episode I

di The Wildcatter

Aspettando i Musicani Awards 2014 (a.k.a. Telegatto suca), tre consigli per i vostri ascolti festivi estratti dalla personale classifica mentale di The Wildcatter. Perchè? Ce lo chiede il suo psicanalista. Qui sotto le posizioni dalla 9 alla 7. E se vi siete persi la 10 potete leggerla qui: The Wildcatter Saloon Episode 0
Enjoy!

9. RYAN ADAMS – RYAN ADAMS (2014)
Alcuni amici mi prendono in giro per una certa mia predilezione per gruppi e musicisti totalmente derivativi, che non apportano nulla di nuovo sulla scena musicale. È giusto quindi che nella classifica ci sia un rappresentante di questa categoria musicale. Influenzato dai recentissimi e numerosissimi ascolti non trovo nessuno più degno di Ryan Adams, un vero campione nel genere. Il suo ultimo disco eponimo contiene manciate di belle canzoni, tra cui questa (visto che non trovo “Feels like fire”, la mia preferita):



8. NEIL HALSTEAD – PALINDROME HUNCES (2012)
Quest’anno è stato anche l’anno della scoperta della carriera solista di Neil Halstead: questo e un altro paio di suoi CD hanno per lungo tempo occupato incontrastati la mia autoradio. Con riguardo ai gruppi di cui era membro Neil, ho sempre apprezzato le produzioni dei Mojave 3, non mi è mai scoccata la scintilla con quelle degli Slowdive. Scoprire la sua dimensione solista è stata scoprire un artista decisamente ispirato. Tra le gemme di questo disco, scelgo questa, proposta qui in una versione un po’ speciale:


7. KEVIN DREW - DARLINGS (2014)
È il disco che ho più ascoltato su Spotify, a lungo in lizza per il mio personale premio “disco dell’estate”. Ho peraltro comprato il disco anche su CD, cosa che vale per tutti i dischi presenti in classifica. Il cantante dei Broken Social Scene si conferma un grande distillatore di piacevolezze musicali. Le prime due canzoni dell’album potrebbero facilmente conquistare anche l’ascoltatore meno attento: in un mondo diverso potrebbero quasi essere pezzi da heavy rotation sulle radio nazionali. Ecco il brano di apertura del disco:


(...continua)

3 commenti:

  1. certo che Wildcatter per raccattare qualche click in più e vista anche la mezza citazione poteva mettere il video della seconda canzone dell'album di Kevin Drew:

    https://www.youtube.com/watch?v=hO8usGHvwQg

    c'è dietro anche una bella storia (la richiesta online di ricevere video a tema da parte di illustri sconosciuti) e poi, si sa, la ggggggggggente vuole un po' di immagini pruriginose!

    RispondiElimina
  2. e Feels like fire di Ryan Adams si trova:

    https://www.youtube.com/watch?v=JUgbR5rZRIg

    (meglio Let it go)

    RispondiElimina